La Storia

L'Istituto Comprensivo "A. Mariano- E. Fermi" nasce nell'a.s. 2012/2013 in seguito al Piano regionale di dimensionamento della rete delle istituzioni scolastiche. Dall'a.s. 2020/21 il Dirigente scolastico è il prof. Roberto Crescini. L'Istituto Comprensivo, ubicato in una zona periferica della città, comprende tre plessi di Scuola dell'Infanzia, due plessi di Scuola Primaria ed un plesso di Scuola Secondaria di I Grado, plessi situati in quartieri non distanti tra loro.

La Storia della scuola

L’ Istituto Comprensivo Statale “A. Mariano- E. Fermi” è nato a seguito dell'unione del 4° C.D. “A Mariano” e della Scuola Secondaria di I grado “E. Fermi” disposta dalla Giunta Regionale in data 25/01/2012, a decorrere del 1° settembre 2012. L’ Istituto Scolastico comprende tre plessi di Scuola dell’Infanzia, due di Scuola Primaria ed un Plesso di Scuola Secondaria di I Grado. La presidenza si trova in via Malpighi 23, Andria (BT).